Slitta la data di presentazione del Meizu M5. Non più il 30 novembre (giorno in cui è comunque previsto un evento dell’azienda riguardo al top di gamma Meizu X), bensì il nuovo smartphone M5 sarà  presentato il 6 dicembre.

Il Meizu M5 Note non sarà  certamente uno smartphone di prima fascia, ma leggendo le specifiche possiamo constatare che si tratta di un ottimo dispositivo mid-range. Intanto il device è stato certificato dall’ente cinese TENAA, che ha così confermato tutte le sue caratteristiche tecniche trapelate nei scorsi giorni: il Meizu M5 avrà  un display da 5,5 pollici Full HD con risoluzione 1920×1080 pixel; sotto al suo “cofano” potremo trovare un chip Mediatek Helio P10 (MT6755) con processore octa-core e GPU Mali-T860. Disporrà , a seconda del modello, di Ram da 2, 3, o 4 GB e per la memoria interna sono previsti tagli da 16, 32GB e 64 GB. Sarà  dotato di una fotocamera posteriore da 13 megapixel e una frontale da 5 megapixel e alimentato da una batteria da 4.000 mAh. A far girare il tutto sarà  un sistema operativo Android 6.0.

Per il prezzo ufficiale ancora nulla di noto, ma vi basterà  aspettare pochi giorni per scoprirlo.

CONDIVIDI

Laureato in lingue e da sempre patito di elettronica, cerco di combinare al meglio queste due passioni, senza mai abbandonare il sogno di diventare un traduttore professionista.