Successivo

News

Micron annuncia il primo Ssd Sata 3: prestazioni da record

Davide Piumetti | 3 Dicembre 2009

Intel Memorie Ssd

Micron Technology, strettissimo partner di Intel nella produzione di Ssd, ha annunciato la disponibilità  reale del proprio nuovo modello top […]

c300_series_high_res-564654456465Micron Technology, strettissimo partner di Intel nella produzione di Ssd, ha annunciato la disponibilità  reale del proprio nuovo modello top di gamma, in grado di superare agevolmente ogni altro Ssd presente sul mercato. Il RealSSD C300 utilizza infatti per la primo la nuova connessione Sata 3, superando di fatto il limite di circa 275 Mbyte/s che limitava i migliori prodotti Sata-II in commercio.

Il nuovo disco utilizza le specifiche NAND ONFI 2.1 di recente introduzione e grazie all’architettura avanzata permette una velocità  di lettura di 355 Mbyte/s e di scrittura di 215 Mbyte/s. Il disco utilizza chip nand da 34 nm prodotti da Micron (gli stessi adottati sui dischi Intel) e un controller finora imprecisato. Nel video in calce potete notare un benchmark effettuato da Micron stessa, che dimostra la superiorità  tecnologica del nuovo RealSSD.

RealSSD C300: test con applicazioni reali

RealSSD C300 a confronto con il miglior concorrente Sata II

Il disco sarà  disponibile in tagli da 128 e 256 Gbyte in entrambi i formati da 1,8″ e 2,5″. Non ancora comunicati i prezzi di vendita.