Successivo
microsoft-office-android-aggiornamento-app

News

Da Microsoft un aggiornamento di Office per Android

Davide Micheli | 31 Agosto 2016

Microsoft Software

Microsoft ha deciso di lanciare una nuova versione aggironata del suo Office per Android: diamo uno sguardo a quelle che sono le innovazioni introdotte in questa preziosa app per la produttività .

Microsoft ha rilasciato una nuova versione della sua suite di Office per Android, introducendo alcune novità .

L’aggiornamento interessa le tre applicazioni di Word, Excel e Powerpoint – quelle che in sostanza fanno parte della suite di Office per Android – e porta con sé l’integrazione di nuove funzioni che permettono di gestire in maniera più semplice ed ottimale la condivisione dei contenuti e, ancora, Redmond ha pure lavorato sull’interfaccia utente, modificando una serie di caratteristiche della stessa per una migliore esperienza nell’uso.

Prima di tutto, Microsoft ha introdotto funzioni per la condivisione rapida dei documenti, garantendo la possibilità  di prendere visione di quelli che sono gli altri utenti impegnati in modifiche sugli stessi. In secondo luogo, Redmond ha dotato di un miglior sistema di ricerca e di apertura i file condivisi da altri utenti, permettendo così un miglior lavoro di gruppo con l’invito a collaborare all’elaborazione di documenti.

Un’altra novità  è rappresentata dalla nuova interfaccia utente che permette di leggere in modo più efficiente le presentazioni su PowerPoint attraverso l’uso del proprio device. Inoltre è stato aggiunto il  supporto al drag & drop per la modifica e la distribuzione delle diapositive nelle presentazioni e, infine, è stato implementato un nuovo sistema di ricerca del testo all’interno delle diapositive.