Successivo
xbox-one-slim-anteprima

News

Arriva la nuova Xbox One Slim di Microsoft

Davide Micheli | 13 Giugno 2016

Microsoft

Non mancano molte ore di attesa prima della comunicazione da parte di Microsoft di tutte le sue novità  per il mondo gaming all’E3: per ora, vi riportiamo un’indiscrezione che riguarda il lancio di una nuova console da parte di Redmond, la Xbox One Slim.

Non mancano ormai molte ore all’inizio della conferenza stampa della società  di Redmond per quanto riguarda il lancio di tutte le sue novità  dedicate al mondo gaming prima della kermesse E3: sono infatti attese per questa sera le news del lancio dei titoli e del nuovo hardware da parte dell’azienda di Satya Nadella, ma nel frattempo, non si placa il tam-tam di indiscrezioni sull’arrivo di una nuova console denominata come Xbox One Slim.

Fino a qualche giorno fa, la maggior parte dei rumor sul web davano come probabile il lancio di una Xbox One Scorpio, e invece, nel corso delle ultime ore si è fatta sempre più insistente la voce dell’arrivo di una nuova versione compatta della console ammiraglia di Redmond. Ma andiamo con ordine, e cerchiamo di dare uno sguardo più dettagliato su quelle che sono le caratteristiche riportate in giro per il web dai vari portali.

La nuova Xbox One Slim si contraddistinguerebbe da dimensioni ridotte del 40 percento rispetto alla sorella maggiore, e ancora, dovrebbe montare un disco rigido con capacità  da 2 terabyte, come del resto, dovrebbe essere dotata di un supporto per riprodurre contenuti video 4K e HDR, e infine, dovrebbe avere uno stand verticale ed essere completata da un controller totalmente rinnovato.

Per le conferme ufficiali bisognerà  attendere ancora qualche ora, anche se i rumor sull’Xbox One Slim – con tanto di indicazioni circa la possibilità  di fare un preordine – sembrano fin troppo verosimili per essere smentiti da Redmond.