microsoft-cognitive-toolkit-deep-learning-per-tutti

Microsoft: Cognitive Toolkit, il deep learning è aperto a tutti

Dopo aver utilizzato lo strumento di deep learning per sviluppare il sistema di riconoscimento vocale dalle performance quasi identiche all’orecchio umano, Microsoft ha deciso di rendere pubblico il suo Cognitive Toolkit, con il risultato che ora ogni persona potrà  sfruttare questo potente strumento per addestrare ogni forma di intelligenza artificiale.

Cortana e Skype Translator sono due altri famosi prodotti di Redmond che sono supportati da questa forma di deep learning, la quale ora è finalmente open source: CNTK diventa quindi Cognitive Toolkit, che non solo è molto più veloce di tanti altre soluzioni simili, ma offre delle performance veramente degne di nota quando deve elaborare grandi dataset anche su più macchine.

I developer possono quindi prendere nota di Cognitive Toolkit su GitHub, come del resto, trovano anche su questa pagina dedicata parecchia documentazione utile. Qui di seguito, invece, vi proponiamo un video rilasciato dalla stessa azienda di Redmond in cui è possibile prendere nota di altri dettagli utili su questo interessante strumento per il deep learning.

 

Nessun Articolo da visualizzare