Successivo
microsoft-cortana-skills-devices-sdk

News

Microsoft: ecco Cortana Skills Kit e Cortana Devices SDK

Davide Micheli | 21 Dicembre 2016

Microsoft

La società  di Satya Nadella ha deciso di rendere disponibili gli strumenti Cortana Skills Kit e Cortana Devices SDK per estendere l’uso del suo assistente vocale.

L’azienda di Redmond ha deciso di promuovere la diffusione del suo assistente vocale Cortana tramite il lancio di due nuove pensate per gli sviluppatori: stiamo parlando di Cortana Skills Kit e Cortana Devices SDK, grazie ai quali sarà  possibile integrare questo potente tool di Microsoft presente anche all’interno dei device realizzati da terze parti.

Cortana Skills Kit permette per esempio di utilizzare i disposivi (Windows, Android, iOS, Xbox e futuri) in cui l’assistente si trova già , per mettere a disposizione dei propri utenti i servizi: un esempio è stato fornito dalla stessa azienda di Redmond durante un evento a San Francisco, mostrando l’app Knowmail, dove un bot basato su Cortana gestisce le mail in funzione della priorità .

Cortana Devices SDK, invece, potrà  essere utilizzato da tutti quei developer che vogliano realizzare un device in cui integrare l’assistente vocale di Microsoft, indipendentemente dal tipo di device progettato: in ogni caso sarà  possibile portare l’intelligenza artificiale di Cortana all’interno dell’apparecchio smart realizzato.

Un esempio utile in questo senso ci è offerto da Harman Kardon – famosa per i suoi prodotti audio di alta gamma – di cui vi proponiamo qui di seguito un video: buona visione a tutti.