Successivo
microsoft-surface-membership-plans

News

Microsoft vara i Surface Membership Plans

Davide Micheli | 8 Giugno 2016

Microsoft Notebook

Microsoft ha annunciato il lancio di abbonamenti dedicati agli utenti Surface: stiamo parlando dei Surface Membership Plans, che al momento sono disponibili solo negli Stati Uniti.

L’ultima iniziativa promossa da Redmond per spingere le vendite dei suoi Surface, ricalca per certi versi quanto fatto da altri big player: con i servizi Surface Membership Plans, infatti, l’azienda statunitense permette di acquistare – con pagamento rateale – uno dei device dell’omonima gamma, ottenendo nello stesso tempo anche supporto illimitato e, ancora, aggiornamenti gratuiti.

Questa interessante novità , che per il momento è disponibile unicamente all’interno del mercato a stelle e strisce, mette a disposizione degli utenti un’opportunità  in più per procurarsi un Surface Book (o in alternativa un Surface 3 oppure un Surface Pro 4)  permettendo agli stessi di assicurarsi anche una serie di servizi accessori.

Nel dettaglio, Microsoft ha deciso di riservare agli utenti del programma Surface Membership Plans i seguenti vantaggi:

  • pagamento rateale su base mensile
  • servizio di assistenza telefonica disponibile 7 giorni su 7
  • supporto di personal training one on one
  • una serie di sconti su acquisti di prodotti hardware e software
  • il piano assicurativo Microsoft Complete for Business Extended Service Plan completato dalla polizza casco.

Da Redmond, per quanto riguarda il pagamento rateale, hanno adottato piani di abbonamento della durata tra 18, 24 o 30 mesi. Per esempio, un Surface Book con l’abbonamento per 24 mesi, viene offerto ad un costo mensile di 89,90 dollari, che diventano invece 5,.90 nel caso dell’acquisto di un Surface Pro 4 o, infine, 37,90 dollari per procurarsi un Surface 3.

Microsoft deciderà  di portare anche in Italia questa interessante offerta basata sugli abbonamenti con pagamento rateale? Chi lo sa. Speriamo.