Successivo
outlook-mail-calendario-microsoft-hololens

News

Microsoft Hololens: arrivano mail e calendario Outlook

Davide Micheli | 3 Giugno 2016

Microsoft Software VR

Gli occhiali Hololens di Microsoft, emblema della Mixed Reality di Redmond, iniziano ad arricchirsi di funzioni: ora sono stati resi disponibili Outlook Mail e Outlook Calendar.

Abbiamo parlato di Microsoft Holographic, il progetto di Mixed Reality di Redmond, e oggi, torniamo ad offrirvi informazioni al riguardo con gli occhiali Hololens: il simbolo di questa transazione della società  americana verso l’unione della realtà  aumentata e virtuale sui gadget, è appunto questo paio di occhiali evoluti che, al momento, si possono acquistare nella loro versione sviluppatori al costo di 3.000 dollari.

Ad oggi, sono quindi in particolare grosse aziende in procinto di rivoluzionare i loro sistemi IT, o ancora, società  di programmazione ad aver abbracciato questa iniziativa dell’azienda di Satya Nadella, tuttavia, in vista dell’arrivo della piattaforma di Windows Holographic, Redmond sta già  lavorando in maniera attiva al rilascio di software dedicati ai suoi occhiali intelligenti, con l’arrivo delle applicazioni di Outlook Mail e Outlook Calendar.

In futuro, quindi, attraverso il visore HoloLens sarà  possibile dare un’occhiata alla posta elettronica e ai propri appuntamenti attraverso le lenti Mixed Reality, senza dover perdere più tempo a digitare su un touchscreen di smartphone o tablet, o ancora, ad aprire i programmi sul proprio desktop o sul laptop. Ma come sono state sviluppate queste due applicazioni che aprono le porte di questo futuro targato Microsoft?

Da Redmond fanno sapere che entrambe le app sono state realizzate sfruttando la Universal Windows Platform e, ancora, che entrambe possono essere utilizzate su qualunque dispositivo che sia dotato di Windows 10: del resto, il nuovo sistema operativo di Microsoft è già  predisposto per interagire con soluzioni a realtà  aumentata e realtà  virtuale, quindi la transizione verso questo nuovo mondo dovrebbe essere semplice.

Gli utenti di HoloLens, per utilizzare queste app, devono scaricarle attraverso il Windows Store disponibile per questo headset.