Successivo
microsoft-hololens-realtà-aumentata-developer-3000-dollari

News

Microsoft HoloLens: per ora il prezzo è di 3000 dollari

Davide Micheli | 4 Agosto 2016

Microsoft VR

L’azienda di Redmond ha comunicato di aver messo a disposizione del mercato la versione developer dei suoi occhiali Microsoft HoloLens: il prezzo è pari a 3000 dollari.

Torniamo a parlare di realtà  aumentata, questa volta prendendo in considerazione uno dei device che, forse, di questi tempi tengono sempre più banco per il loro potenziale e il loro grado di innovazione: ci riferiamo ovviamente ai Microsoft HoloLens, un prodotto che l’azienda di Redmond ha finalmente deciso di mettere a disposizione degli utenti, ma solo in una “versione developer” destinata ad operatori attivi in ambito business.

Durante la scorsa primavera, Microsoft aveva già  dato il via alla distribuzione di alcuni esemplari dei suoi HoloLens, sebbene in quel momento l’azienda di Redmond avesse deciso di restringere la vendita al solo campo degli sviluppatori, peraltro rendendo ancor più esclusivo l’accesso al suo prodotto basato sulla realtà  aumentata attraverso la logica dell’invito. Ora la possibilità  di acquistare gli HoloLens è estesa virtualmente a tutti.

Non bisogna dimenticare di considerare, comunque, come al momento il device wearable della società  di Redmond non si presenti ancora come prodotto finito (essendo peraltro venduto al prezzo di 3.000 dollari) e, al momento, non è ancora chiaro quanto tempo bisognerà  aspettare prima che Microsoft lanci una versione destinata al mercato consumer (semmai dovesse arrivare) dei suoi HoloLens.

L’azienda di Satya Nadella, secondo quanto ha riferito Alex Kipman – alla testa del progetto HoloLens – permette ora di acquistare fino a cinque kit per sviluppatori, ma per ora per poter organizzare la spedizione è necessario disporre di un indirizzo negli Stati o nel Canada.