Successivo

News

Microsoft lancia Modern.IE, un aiuto a chi sviluppa siti per Explorer

| 31 Gennaio 2013

Software

Modern.IE è un set gratuito di strumenti che aiuta a testare i siti per Internet Explorer ed è una risorsa […]

Modern.IE è un set gratuito di strumenti che aiuta a testare i siti per Internet Explorer ed è una risorsa utile per tutti gli sviluppatori che vogliono creare siti correttamente funzionanti con Internet Explorer.

Microsoft lo rilascia oggi per la prima volta annunciando nel contempo una collaborazione con BrowserStack, il servizio di test per browser che consente agli sviluppatori di provare i propri siti su qualsiasi browser e con qualsiasi sistema operativo Windows. Chi si collegherà  al sito di BrowserStack da Modern.IE riceverà  un account gratuito al servizio  per tre mesi.

Il supporto alle vecchie versioni di Internet Explorer è oggi un problema molto comune nello sviluppo di siti web: mentre le versioni IE 9 e IE 10 supportano entrambe gli standard Html 5, le vecchie versioni del browser di casa Microsoft invece richiedono agli sviluppatori di scrivere codice differente, e questo dilata i tempi di sviluppo. Modern.IE incorpora un wizard che ricerca le parti del codice che potrebbero creare problemi di compatibilità , aiutando a individuare rapidamente le soluzioni.