Successivo
microsoft-fusion-4d-motion-capture

News

Ecco Fusion 4D, la soluzione di Microsoft per il motion capture

Davide Micheli | 2 Agosto 2016

Microsoft

L’azienda di Redmond ha presentato Motion 4D, una soluzione tecnologica realizzata da Microsoft per gestire il processo di motion capture.

Se siete appassionati di sistemi di motion capture, oggi abbiamo in serbo per voi una news veramente interessante: Microsoft, infatti, ha realizzato una sua tecnologia – applicabile in particolar modo al mondo della cinematografia – dal nome Fusion 4D, che permette di rendere ancor più realistiche ed avvincenti le sequenze in cui sono presenti i movimenti dei personaggi, creando così delle elaborazioni più scorrevoli e ininterrotte.

Fusion 4D di Microsoft, però, almeno secondo quanto hanno fatto sapere dalla società  di Satya Nadella, si spinge un po’ più in là , perché attraverso l’impiego di questa soluzione tecnologica, sono offerti degli standard di precisione e di naturalezza più elevati rispetto a quanto si trova in altre tecnologie di motion capture e, ancora, il prodotto del colosso di Redmond potrebbe essere impiegato anche al di fuori del cinema.

A questo proposito, l’azienda statunitense ha rilasciato un video in cui vengono mostrati i risultati ottenuti con la sua tecnologia Fusion 4D, che da questa dimostrazione sembra assicurare davvero delle performance molto interessanti a livello di interazione, con immagini e video che scorrono in modo molto naturale, offrendo un’esperienza utente di livello superiore nella fruizione dei contenuti multimediali.

L’azienda di Redmond potrebbe quindi offrire un nuovo spunto per offrire ai creativi maggiori margini di manovra nella realizzazione di prodotti multimediali in cui si rappresentino in maniera più dettagliata e realistica i movimenti? Date un’occhiata al video qui di seguito e fateci sapere cosa ne pensate dei risultati ottenuti dalla società  di Satya Nadella.l