Successivo
microsoft-visual-studio-15-novità

News

In arrivo novità  all’interno di Visual Studio 15

Davide Micheli | 29 Agosto 2016

Microsoft Software

La società  di Redmond ha mostrato al pubblico alcune delle novità  che saranno presenti nella prossima release di Visual Studio 15: diamo uno sguardo sulle principali feature introdotte.

Torniamo ad occuparci delle novità  di casa Microsoft, prendendo oggi in considerazione la quarta versione della Preview di Visual Studio 15, l’ambiente per lo sviluppo pensato dall’azienda di Redmond: quest’ultima anteprima, infatti, porta con sé un miglioramento in termini di ottimizzazione dell’installazione, considerando come siano sufficienti 500MB per la versione base, contro i 6GB della precedente release.

L’azienda di Satya Nadella, tuttavia, ha voluto precisare come la stessa Preview non sia indicata per l’installazione su macchine che siano destinate al lavoro quotidiano, considerando che non è ancora perfettamente operativa in maniera stabile ed ottimale, nonostante l’introduzione di una serie di correzioni ai bug, e ancora, a miglioramenti per la home, nel senso di rendere più facile e rapida la creazione di nuovi progetti.

La nuova Preview di Visual Studio 15 porta inoltre con sé notevoli miglioramenti a livello di feed, considerando che lo stesso consente ora di visualizzare meglio le news. A livello di novità  tecniche, va sottolineata l’introduzione del supporto a TypeScript 2.0, nuove feature per debug di C++ con la possibilità  di esecuzione in ambiente Linux e, ancora, l’implementazione del supporto a C++ (versioni 11, 14 e 17).

Non bisogna del resto dimenticare come Microsoft abbia introdotto nella sua nuova Preview le funzioni più recenti di C# 7.0, l’ultima versione del linguaggio proprietario di Redmond, che ora supporta tuple e pattern matching, due risorse che consentono di rendere più veloce ed efficiente il lavoro dei developer su Visual Studio.