Gli utenti di Windows conosceranno sicuramente Paint – lo storico strumento noto come Paintbrush sul vecchio e lontanissimo Windows 3.1 – un tool che, nonostante l’incredibile evoluzione del sistema operativo di Microsoft, è sempre rimasto fedele a sé stesso, con una filosofia votata all’estrema semplicità di uso e alla disponibilità di poche ma essenziali feature.
Ora, l’azienda di Satya Nadella ha deciso di rendere più evoluto il suo software, rendendolo un’app più al passo con i tempi, le cui novità sono state presentate tramite alcuni filmati condivisi sul social network di Twitter, dove prima di tutto si è messa ben in evidenza la nuova UI, più in linea con quelli che sono gli attuali standard grafici di Windows 10.
Paint, poi, ora supporta anche il touchscreen nonché diversi periferiche di input (come Surface Pen), mettendo poi a disposizione degli utenti anche gli strumenti per il disegno tridimensionale. Date uno sguardo al video qui di seguito per rendervi conto di come sia stato rivoluzionato questo intramontabile tool di Microsoft: buona visione a tutti!
https://www.youtube.com/watch?v=o6TfhWY6WoI