Successivo
microsoft-office-365-home-page

News

Microsoft: ecco la nuova home page su Office 365

Davide Micheli | 2 Gennaio 2017

Microsoft Software

La società  di Redmond ha deciso di rinnovare la sua home page di Office 365, introducendo un sunto delle app maggiormente utilizzate o dei documenti usati di recente.

Tra i prodotti di maggior successo di Microsoft troviamo sicuramente la sua suite di Office 365, una soluzione per la produttività  sul cloud, lanciata in diverse edizioni e ricca di soluzioni per un’esperienza utente davvero completa: ora, Redmond ha deciso di rinnovare l’home page dedicata al servizio per un miglior accesso ai documenti e una visualizzazione più puntuale delle app.

Gli utenti, infatti, si troveranno di fronte un’interfaccia divisa in tre aree, la prima (superiore) con un messaggio di benvenuto e il modulo per le ricerche, come del resto il bottone per l’installazione delle app su desktop e mobile.

Ma tra le novità  più interessanti si trovano i bottoni quadrati che permettono l’esecuzione delle app, mettendo in evidenza quelle sfruttate più frequentemente con tile più grosse, ed elencandole in ordine cronologico in funzione dell’uso.

Nell’area inferiore, invece, si trovano i documenti aperti di recente, messi in ordine in funzione delle loro estensioni, mentre è pure possibile fissare i documenti più rilevanti per averli sempre in evidenza. In home si trovano pure gli appuntamenti prossimi nel tempo, come del resto, è presente il tool per le chiamate tramite Skype for Business nonché scorciatoie per creare attività  su Outlook.