Successivo

News

Microsoft Office 365 Home Personal Gratis? Sino al 31 maggio sì

Giorgio Panzeri | 6 Maggio 2015

Volete provare come funziona Office 365 Home Personal e tutti i servizi ad esso connessi ma non volete spendere quasi […]

Volete provare come funziona Office 365 Home Personal e tutti i servizi ad esso connessi ma non volete spendere quasi 70 euro per un anno? Microsoft vi viene incontro e sino al 31 maggio vi restituisce i soldi spesi per l’acquisto. Quindi, per un anno Office 365 è Gratis.

Ricordiamo che si tratta di un noleggio di software e servizi, per cui per poter poi continuare a usare Office e i servizi inclusi sarà  necessario acquistare un altro pacchetto 365 (sempre dello stesso tipo, quindi se è Personal occorrerà  acquistare un altro Office 365 Home Personal). Oltre alla possibilità  di usare la suite di produttività  di Microsoft (il cui imminente aggiornamento riguarderà  anche chi ha l’abbonamento 365) sono molto interessanti i servizi che verranno attivati. Innanzitutto lo spazio cloud. L’abbonamento a Office 365 in tutte le sue versioni permette di avere a disposizione un ulteriore Terabyte di dati su OneNote. Non è una cosa da poco visto che un servizio simile, quello di Dropbox, richiede 9,90 euro al mese o 99 euro in un’unica soluzione per un anno per avere un Terabyte aggiuntivo. Un bel risparmio se volete per esempio archiviare in modo sicuro i vostri dati ma soprattutto le vostre foto.

Inoltre, sempre con l’attivazione del servizio si hanno a disposizione 60 minuti al mese di chiamate gratuite via Skype verso tutti i telefoni del mondo. (in 8 Paesi per le chiamate ai cellulari e in oltre 60 Paesi per le chiamate ai telefoni fissi). Se telefonate sempre e solo in Italia forse è un servizio che può interessarvi meno, ma per chi fa telefonate internazionali sono soldi risparmiati.

La versione Office 365 Home Personal in offerta permette l’installazione del software su un Pc o Mac, su un tablet e su uno smartphone.  Non è chiarissimo quali sono le catene che aderiscono all’operazione, sicuramente Mediaworld, Euronics, Trony e Unieuro, e soprattutto non è chiaro se vale l’acquisto online o deve essere effettuato solo in negozio fisico.

Ecco cosa bisogna fare per ottenere il rimborso:

– Acquistare o aver acquistato una copia di Office 365 Personal dall’1° maggio al 31 maggio presso i rivenditori aderenti

– Conservare sia lo scontrino fiscale, sia la confezione

– Compilare e inviare tramite email all’indirizzo [email protected] un form in formato PDF e le foto dello scontrino, del codice prodotto e  del proprio codice fiscale.

Attenzione che per poter partecipare all’operazione il regolamento specifica a chiare lettere che la richiesta deve essere inoltrata entro 7 giorni dall’acquisto. Quindi non perdete tempo: compilate il form pdf e fotografate lo scontrino, codice prodotto e codice fiscale (tutti gli allegati non possono superare i 2 Mbyte totali di dimensione, nel caso riducete la dimensione delle foto).

Ecco per finire i link utili per sfruttare la promozione:

Pagina ufficiale dell’offerta Cash Back office
Download del regolamento
Download del modulo per la richiesta