Successivo
microsoft-suite-office-aggiornamento-ios

News

Microsoft: ecco l’aggiornamento delle app di Office per iOS

Davide Micheli | 16 Settembre 2016

Microsoft Software

Redmond ha rilasciato un aggiornamento delle app di Microsoft Office per iOS: diamo uno sguardo alle principali novità  introdotte.

Dopo esserci occupati degli aggiornamenti della suite di Microsoft dedicati al mondo Android, torniamo ora ad occuparci delle novità  di Office in arrivo per gli utenti di iOS: Redmond ha infatti rilasciato nuove versioni delle sue applicazioni di Word, Excel e PowerPoint all’interno dell’App Store, apportando una serie di modifiche che andiamo ora ad analizzare app per app.

La prima novità  introdotta in Microsoft Office per iOS è l’integrazione all’interno di tutt’e tre le applicazioni dei servizi cloud Edmodo (per le scuole) e Tencent: in questo modo, gli utenti possono gestire in maniera molto più flessibile l’accesso e l’archiviazione dei propri documenti all’interno della nuvola, per una produttività  disponibile anche in mobilità .

Redmond ha introdotto nella sua suite per l’OS mobile di Cupertino la funzione ricerca intelligente, la quale consente di trovare subito informazioni e materiali correlati ad un certo argomento, come potrebbero essere delle immagini: per attivare la feature, è sufficiente selezionare una parola e, quindi, scegliere l’opzione ricerca intelligente (presente su Word).

La società  di Satya Nadella ha anche introdotto la nuova modalità  focus, che in sostanza permette di rendere l’interfaccia di digitazione priva di fronzoli, in maniera tale che l’utente non sia distratto dalle varie barre degli strumenti e altri tool mentre sta scrivendo.

Con PowerPoint, invece, gli utenti potranno avere a disposizione dei modelli grafici di alta qualità  per le proprie presentazioni e, sempre all’interno di questa app, Microsoft ha introdotto la possibilità  di trasformare il proprio iPhone in una sorta di puntatore laser da utilizzare durante le presentazioni. Alcune delle nuove feature, per il funzionamento, richiedono un abbonamento ad Office 365.