Successivo
microsoft-aggiornamento-one-note-office-lens

News

Microsoft: ecco l’aggiornamento di OneNote e Office Lens

Davide Micheli | 23 Gennaio 2017

App Microsoft Software

La società  di Redmond ha rilasciato un aggiornamento di OneNote e Office Lens: vediamo con quali novità  per gli utenti.

Torniamo ad occuparci delle novità  di casa Redmond, prendendo in considerazione un aggiornamento di OneNote e Office Lens, due prodotti che godono di una certa popolarità  all’interno del settore didattico: e proprio a questo proposito, le feature proposte vanno incontro alle necessità  degli studenti e dei docenti.

Ora OneNote Class Notebook Tools – il blocco appunti OneNote dedicato alle classe – sono presenti sia sulla versione web sia sulla versione di Windows 10 dell’applicazione: glis trumenti permettono ora ai docenti di facilitare la distribuzione delle pagine tra gli alunni e, al tempo stesso, di monitorare anche i diversi compiti che vengono dati agli studenti.

Redmond ha pure migliorato i Learning Tools, inserendo il suporto per la dettatura in russo, portoghese e cinese. Microsoft ha anche migliorato le feature a disposizione per l’invio di messaggi agli studenti, nonché ha reso più semplice la creazione di appunti tramite l’inserimento di contenuti multimediali di terze parti (Quizlet, ThingLink, GeoGebra, Wizer e Sketchfab 3D).

Office Lens, infine, giunge pure su iPad: dopo essere stata proposta su Android, Windows e iPhone, quindi, anche i tablet di Cupertino possono tornare utili per “sfogliare” i documenti cartacei digitalizzati. Infine, sfruttando Immersive Reader (uno dei Learning Tools), Office Lens si preoccupa di evidenziare la parti di un testo che vengono lette, permettendo così agli studenti di seguire in maniera visiva la lettura.