Successivo
microsoft-band-3-addio-progetto

News

Microsoft: non ci sarà  una nuova Microsoft Band 3

Davide Micheli | 16 Settembre 2016

Microsoft

Secondo alcuni rumor, l’azienda di Redmond avrebbe deciso di abbandonare il suo progetto per la realizzazione di Microsoft Band 3.

Nelle scorse settimane ci siamo occupati di dare uno sguardo ad un report di IDC relativo al mercato dei gadget wearable, dove abbiamo messo in evidenza come ci fossero sostanzialmente due trend opposti al suo interno: l’analista ha individuato un segmento in crescita (quello dei device più semplici ed economici, come i fitness tracker) e uno in calo (smartwatch e device più costosi).

Proprio all’interno di questo dibattito si inserisce un’indiscrezione che riguarda da vicino l’azienda di Redmond. La società  di Satya Nadella, infatti, secondo alcuni rumor era al lavoro per lo sviluppo della sua Microsoft Band 3 – la terza versione del wearable dedicato al fitness – ma stando alle ultime notizie che circolano sul web, l’azienda avrebbe accantonato questo progetto.

Ad occuparsi in modo un po’ più tangibile della questione è stata Mary Jo Foley – di ZDNet – che si è rivolta un portavoce dell’azienda di Redmond per avere nuove informazioni su Microsoft Band e, per risposta, le è stato detto che la società  non smetterà  di investire sulla piattaforma Health, aperta a tutti gli sviluppatori software e produttori di hardware delle piattaforme Android, iOS e Windows.

Il portavoce ha anche ribadito che l’azienda continuerà  a proporre sul mercato Microsoft Band 2, supportando i suoi utenti. Di fronte a questa risposta, è facile intendere come probabilmente l’azienda di Satya Nadella abbia deciso di focalizzare momentaneamente la sua attenzione sullo sviluppo di altri prodotti e servizi.