Successivo

News

Microsoft rinnova il logo in attesa di Windows 8

Redazione | 24 Agosto 2012

Microsoft

Tempo di cambiamenti a Redmond: dopo 25 anni di dominio incontrastato sull’industria dei computer il logo Microsoft si dà  un […]

Tempo di cambiamenti a Redmond: dopo 25 anni di dominio incontrastato sull’industria dei computer il logo Microsoft si dà  un restyling preparandosi all’autunno di grandi annunci che attende l’azienda: il 26 ottobre infatti sarà  rilasciato Windows 8 e contestualmente anche il tablet Microsoft Surface basato sul nuovo ambiente operativo. Ma le novità  si estendono anche al mondo degli smartphone con la versione di Windows Phone 8 e all’Xbox, per non parlare del nuovo Office e della sua tanto attesa versione per iPad.

Insomma come spiega l’azienda sul blog ufficiale, c’è un look and feel comune a tutti questi prodotti PC, smartphone, tablet e Tv, che esprime anche una nuova era per Microsoft, ecco perché  si è reso necessario creare una sorta di spartiacque cambiando il logo. Niente di stravolgente rispetto al passato, è solo cambiato il font dei caratteri  (quello utilizzato ora è il Segoe, lo stesso in uso nella comunicazioni di marketing e nei prodotti) ma l’ effetto è un alleggerimento complessivo della scritta. Il quadratino con i quatto colori resta ma viene in po’ rimpicciolito. Per andare a vedere il nuovo logo basta collegarsi all’home page del sito Microsoft.com dove da oggi compare il restyling grafico. Nei prossimi giorni i negozi Microsoft di Boston, Seattle e Washington saranno illuminati giorno e notte con il nuovo brand che campeggerà  anche nelle pubblicità  televisive dei prossimi mesi.

Qui sotto riportiamo la timeline con i cambiamenti subiti negli anni da logo Microsoft.