Successivo
microsoft-nuovo-tool-aggiornamento-online

News

Microsoft: ecco il tool online per il supporto agli update

Davide Micheli | 29 Dicembre 2016

Microsoft

L’azienda di Redmond ha deciso di lanciare un nuovo tool che consente di risolvere i problemi di aggiornamento alle diverse versioni del suo sistema operativo Windows.

Quando ci si preoccupa di gestire gli aggiornamenti di Windows, può capitare talvolta che si verifichi qualche errore in fase di update: ecco perché Microsoft ha deciso di rilasciare un nuovo tool online con lo scopo di eliminare questa fastidiosa problematica, che è compatibile con le versioni di Windows 7, 8.1 e, ovviamente, di 10 (attenzione, 8, non è più supportato).

Attraverso questo strumento online, gli utenti potranno esporre la propria problematica di update, rispondendo ai quesiti posti dallo stesso: in funzione delle loro risposte, il tool proporrà  delle soluzioni per mettere fine alla presenza degli errori, fino a suggerire la reinstallazione dell’aggiornamento, o ancora, optando per il ripristino del sistema operativo.

Buono il passo avanti compiuto da Redmond per cercare di andare incontro ai suoi utenti per offrire risposte su una problematica che, spesso, trova più soluzioni all’interno dei forum degli utenti che non per vie ufficiali.