News

I migliori 5 giochi di calcio

Redazione | 19 Settembre 2016

Croce e delizia di tanti italiani il calcio è uno dei giochi più amati della penisola, tanto che ai più […]

Croce e delizia di tanti italiani il calcio è uno dei giochi più amati della penisola, tanto che ai più appassionati non basta seguirlo al campo o in tv. Proprio per questa ragione i titoli sul calcio spopolano, giocabili sia online che su smartphone con sistemi operativi Android o iOS. Fra i migliori 5 giochi di calcio non mancano quelli grazie ai quali è possibile mettere insieme la propria squadra ideale, sfidando amici o utenti lontanissimi in vere e proprie partite di campionato.

E quando il tempo stringe? C’è sempre la possibilità  di tirare qualche rigore oppure allenarsi con le punizioni.

I migliori 5 giochi di calcio da giocare sul browser

Il web offre diverse opportunità  di gioco per sfogare la propria passione per il calcio. I portali specializzati nel gioco a squadre più visto nella penisola sono Y8.com e Giochisport.com. All’interno di questi portali sono oltre 300 i titoli dedicati al pallone, disponibili in versione 2D o 3D, attraverso i quali è agevole giocare partite intere, sfidarsi ai rigori, fare allenamenti oppure semplicemente dedicarsi ad un puzzle game a tema.

Tutti i game giocabili da browser necessitano, oltre che di una connessione internet, anche di [strong]Flash Player[/strong]. Valutare in questa sezione i 5 migliori giochi di calcio è abbastanza difficile: ognuno selezionerà  il top secondo i propri gusti.

I migliori 5 giochi di calcio da installare su PC

Tra i giochi di calcio scaricabili ed installabili su PC, sono diversi i titoli per i quali è disponibile il download gratuito. Si tratta di titoli che non posseggono una grafica eccelsa, come quella dei grandi game che hanno fatto la storia dei giochi sportivi, ma consentono comunque di divertirsi moltissimo.

Partiamo la rassegna dei 5 giochi di calcio più belli con Soccer World Cup 1986-2010 Series, installabile su Windows, ed incentrato sui campionati del mondo che si sono susseguiti fra il 1986 ed il 2010. La grafica è piacevole, ed ha un effetto un po’ vintage ideale per chi era adolescente qualche decennio fa.

Al secondo posto, non certo in classifica ma solo nell’elencazione, troviamo Garra Futbol, il quale presenta una grafica 2D ed uno stile da cartone animato. La lingua italiana non è prevista, ed il gioco è disponibile solo in uruguaiano, ma è facilmente intuibile e quindi giocabile senza problemi.

Curioso e diverso dal solito è Rounded Soccer, in cui i personaggi sono a forma di pallone di calcio e le sfide sono di 2 contro 2. Giocabile su Windows e Linux ha una grafica molto colorata ed è perfetto per passare il tempo.

Fra i migliori titoli gratuiti anche Slam Soccer, scaricabile gratuitamente su Windows e Linux. La grafica questa volta è 3D: l’utente può selezionare la propria squadra fra le 80 disponibili, e giocare all’interno di 20 stadi virtuali.

Una menzione particolare merita Fifa 2016, fra i più bei giochi di calcio di tutti i tempi, con grafica realistica e curata al dettaglio e giocabilità  estrema: per avere tutto ciò, però, non basterà  fare un download ma servirà  acquistare il gioco, anche online.

I migliori 5 giochi di calcio per Android e iPhone

Il gioco del calcio può non abbandonare gli appassionati nemmeno in mobilità : esistono fantastici titoli scaricabili dagli app store di Apple e Google che trasformeranno un smartphone in una piattaforma di gioco.

Nella top 5 del gioco del calcio non può mancare Score! Hero, un 3D che conta 380 livelli, all’interno del quale l’utente fa crescere calcisticamente il proprio giocatore sino a trasformarlo in una stella del campo da gioco.

Uno dei giochi più scaricati, ed anche uno dei più popolari sui social come Facebook, è Soccer Manager 2016 che consente al player di vestire i panni di un manager di una squadra. Indispensabile è la capacità  tattica, che servirà  a condurre la propria squadra alla vittoria.

Tutti coloro che vogliono trascorrere il tempo dando giusto due calci al pallone possono installare l’app Final Kick: il gioco consiste nel tirare e parare i calci di rigore, molto intuitivo e semplice nei comandi, infonde la giusta adrenalina del momento.

Agli ultimi due posti inseriamo due fantastici gestionali: Dream League Soccer 2016 e Top Eleven 2016, perfetti per creare e spingere al successo la squadra dei propri sogni.

Aggiungi alla collezione

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.