migliori videogiochi 2020 ps4 ps xbox switch

News

I migliori videogiochi del 2020 da non perdere per Ps4, Switch, Xbox e PC

Martina Pedretti | 6 Gennaio 2021

Ecco quali sono secondo noi i migliori videogiochi del 2020: quelli da recuperare e non perdere, da The Last of […]

Ecco quali sono secondo noi i migliori videogiochi del 2020: quelli da recuperare e non perdere, da The Last of Us II a Animal Crossing

Il 2020 è stato un anno infelice sotto molti punti di vista, ma ha anche regalato dei meravigliosi e divertenti titoli a cui giocare durante la quarantena. Abbiamo quindi deciso di stilare una personale lista di quelli che sono stati i migliori videogiochi del 2020.

Sia i possessori di Nintendo Switch, che i fedeli a Sony e alla sua PlayStation 4, o i fan di Xbox sono stati soddisfatti, grazie a un ampia gamma di giochi che hanno debuttato sulle console nel corso dell’anno.

Sicuramente tra i titoli più chiacchierati troviamo The Last of Us 2 e Animal Crossing New Horizons, che non saranno esclusi dalla nostra lista.

Ecco quindi i 10 migliori videogiochi del 2020, in ordine sparso.

The Last of Us 2

Come non citare il gioco forse più atteso del 2020, ovvero il sequel The Last of Us 2.

Chi non ha giocato dal day 1 ha evitato come la peste ogni spoiler possibile, per permettersi una partita tranquilla e senza rimanere fregati dagli altri giocatori.

Questo videogioco di avventura dinamica, a sfondo post-apocalittico, sviluppato dalla casa di produzione Naughty Dog è uscito in esclusiva per PlayStation 4, il 19 giugno 2020. The Last of Us Parte II è il videogioco più premiato del 2020 con oltre 120 premi come gioco dell’anno.

La trama introduttiva recita: “Dopo gli eventi del primo capitolo, Joel confessa a suo fratello di aver impedito alle Luci di creare un vaccino per l’epidemia di Cordyceps poiché questo avrebbe portato alla morte di Ellie. Quattro anni dopo, nel 2038, Joel ed Ellie si sono costruiti una vita a Jackson, nel Wyoming ma per motivi sconosciuti il loro rapporto è ora molto teso”.

< Indietro Successivo >