Successivo

News

Mini proiettore wireless BenQ GP3 con dock integrata per iPhone

| 23 Maggio 2013

Videoproiettori

Arriverà  presto anche in Italia il nuovo mini proiettore wireless BenQ GP3 presentato da BenQ. Si tratta di un sistema […]

COMPRESSA GP3_Back45_iphoneArriverà  presto anche in Italia il nuovo mini proiettore wireless BenQ GP3 presentato da BenQ. Si tratta di un sistema Dlp portatile e compatto con integrata la docking station per iPhone e iPad, che permette di condividere via wireless contenuti in streaming da tutti i dispositivi: Pc, notebook, dispositivi mobili, smartphone. Questo modello sostituisce il precedente, BenQ GP2, introducendo il display wireless e portando la luminosità  a 300 ANSI lumen, così da migliorare la qualità  visiva. Il mini proiettore BenQ GP3 è pensato per chi vuole condividere contenuti multimediali come film, foto, giochi e presentazioni, senza doversi portare dietro cavi.

Per l’utilizzo professionale il BenQ Gp3 utilizza un’applicazione QPresenter che consente di trasferire video e immagini dal Pc e dal notebook al mini proiettore BenQ GP3, attraverso la rete Wi-Fi. Con la funzionalità  Stream to me, il BenQ GP3 proietta su grande schermo con qualità  HD, video e immagini facendo streaming via wireless di queste ultime da qualsiasi dispositivo conforme allo standard Dlna. La dock station incorporata per iPhone e iPod consente di proiettare video e immagini con un semplice plug and play e svolge funzioni di altoparlante per quando si vuole ascoltare musica in modalità  standby. La nuova interfaccia a bordo del mini proiettore BenQ GP3 consente di interagire con iPhone o iPod accedendo ai contenuti audio e video tramite una funzionalità  di controllo remoto del mini GP3. BenQ GP31

Il mini proiettore wireless benQ GP3 pesa solo 56 grammi senza batteria e incorpora due altoparlanti SRS da 2 watt, batteria opzionale con autonomia di 2,5 ore e memoria interna da 2 GByte. Grazie all’ottica corta 1.16 il BenQ GP3 permette di proiettare un’immagine da 40 pollici ad appena 1 metro di distanza. La durata della lampadina è di 20.000/30.000 ore.

Il videoproiettore è compatibile con i dispositivi Windows, Mac, iOS, Android ed è dotato di porta Usb, slot per scheda SD, uscita Hdmi, Dvd e supporta vari formati di file multimedia, oltre ai formati Pdf e Microsoft Office. Tramite la porta Usb è possibile collegare il videoproiettore a PC e notebook e proiettare i contenuti senza che ci sia bisogno di scaricare appositi driver.