Il mondo dei gadget wearable si arricchisce di un nuovo tracker molto interessante, realizzato grazie alla collaborazione tra Speedo e Misfit, e che è perfetto per gli amanti dello sport: si tratta dello Speedo Shine 2, pensato per tenere traccia delle attività , delle performance nel nuoto e per monitorare il sonno.
La seconda generazione del wearable pensata per il mondo del nuoto, ancora una volta fa sfoggio di uno speciale algoritmo per il conteggio delle vasche, realizzato in collaborazione tra Speedo e Misfit. È interessante notare come questa soluzione tecnologica adottata sullo Speedo Shine 2 sia in grado di offrire un conteggio preciso – secondo alcuni il migliore – delle vasche, indipendentemente dallo stile di nuoto scelto.
Più sottile rispetto alla prima generazione, resistente all’acqua fino alla profondità di 50 metri e con la sua struttura in alluminio anodizzato, Speedo Shine 2 offre il suo supporto di tracker in piscina, come del resto in bicicletta, durante la corsa o camminate e, infine, durante le fasi di sonno profondo e leggero. Grazie alla sua batteria, il wearable promette un’autonomia nell’uso che raggiunge i 6 mesi.
Il display a 16 milioni di colori (con led multicolore), il supporto al Bluetooth e la possibilità di sincronizzare Shine 2 con dispositivi Android e iOS attraverso la dedicata app Misfit, permette una raccolta ottimale di informazioni, la distanza complessiva coperta e il consumo di calorie. Con l’app Speedo Fit è possibile ottenere informazioni più dettagliate circa le proprie prestazioni natatorie.
Infine, il nuovo Misfit Speedo Shine 2 è dotato di motore a vibrazione, timer dedicato al nuoto, notifiche delle telefonate e dei messaggi, sveglia silenziosa e supporto a Misfit Link per l’utilizzo del wearable come interfaccia attraverso la quale gestire musica, scattare foto, far scorrere slide o anche per interagire con servizi web e soluzioni di domotica. Il tracker è disponibile su speedo.com e misfit.com al prezzo di 119.99 euro.