Successivo

News

Mobile World Congress 2009: Acer

silvia.ponzio | 18 Febbraio 2009

MWC

L’azienda taiwanese sceglie la vetrina della manifestazione catalana per presentare i suoi primi smartphone della serie Tempo.

Acer F900Forse Acer non ha scelto il momento migliore per il suo ingresso nel mercato dei cellulari con le vendite che nel 2009 subiranno, secondo le recenti stime di Gartner, una flessione tra l’1 e il 4%. L’azienda taiwanese non si è lasciata scoraggiare dalle previsioni e lancia Tempo, la sua prima linea di smartphone approfittando della vetrina offerta dalla fiera in corso nella città  catalana.

In totale quattro modelli, tutti con caratteristiche diverse e disponibili già  a partire da marzo.

Acer Tempo X960Iniziamo con l’Acer X960 (399 euro), un dispositivo multifunzione creato per chi vuole disporre di più opzioni nello stesso device. L’X960, con touchscreen Vga da 2,8 pollici, è provvisto di una fotocamera da 3,2 megapixel con flash e autofocus, e una videocamera frontale per videochiamate, a cui si aggiunge la funzione Gps e software per la navigazione acquistabili a parte presso i rivenditori Acer.

Acer Tempo M900L’Acer M900 (549 euro), invece, è pensato per chi vuole scrivere e-mail e documenti in totale mobilità  grazie alla sua tastiera fisica completa. Questo modello dispone di un ampio display touchscreen da 3,8 pollici e di connettività  Hsdpa. M900 è provvisto di Gps, radio Fm, registratore e comendi vocali, memoria espandibile e una fotocamera da 5 megapixel con flash. Un sensore a impronte digitali integrato garantisce la sicurezza dello smartphone e semplifica la gestione delle password.

Acer Tempo F900L’Acer F900 (449 euro), con il suo touchscreen Wvga da 3,8 pollici e una tastiera sensibile al tocco, strizza l’occhio ai patiti di Internet. L’interfaccia utente con tecnologia widget offre collegamenti rapidi a contatti, messaggi di posta elettronica, bookmark, calendari, data e ora, meteo e musica, mentre il collegamento Hsdpa/Hsupa da 3,75G e il wifi, garantiscono un’ottima capacità  di connessione per fruire di dati online. F900 è inoltre dotato di una fotocamera con autofocus da 3,2 megapixel, Gps, radio Fm, registratore e comandi vocali, e memoria espandibile.

Acer Tempo DX900L’Acer DX900 (449 euro), infine, è il primo smartphone dual-Sim che supporta Sim card da 3,5G (Hsdpa) e da 2,75G (Edge). Con schermo touch da 2,8 pollici, questo modello si caratterizza per la presenza di icone animate 3D ed effetti di transizione, e dispone di videocamera Vga frontale per videochiamate, registratore e comandi vocali, fotocamera da 3,2 megapixel con autofocus e flash, e memoria espandibile.