Successivo

News

Mobile World Congress 2009

Redazione | 23 Febbraio 2009

MWC

La galleria fotografica dei prodotti più interessanti presentati al Mobile World Congress tenutosi a Barcellona.

mwc_gallery.jpgIl Mobile World Congress, importante manifestazione internazionale sul tema della mobility e del networking, ha chiuso i battenti il 19 febbraio.

Il GSMA, l’ente organizzatore del Mobile World Congress, parla di successo totale della manifestazione e dichiara che quest’anno ci sono stati 1.300 espositori su un’area di 57.000 metri quadrati, l’11% in piu di spazio espositivo rispetto all’edizione del 2007.

Il numero degli espositori non è variato di molto rispetto allo scorso anno (circa 100 aziende in più rispetto al 2007), mentre i visitatori sono stati circa 47.000 provenienti da 187 paesi, con 2.400 giornalisti.

Ci è sembrata un’edizione leggermente sottotono rispetto a quella passata, sicuramente abbiamo notato più sobrietà  presso gli espositori, con una minore tendenza agli eccessi e alle installazioni di forte impatto visivo.
Le novità  sono state tante ma non tantissime, specie per quanto riguarda i prodotti consumer. Grande attenzione per i nuovi standard del futuro come LTE (concorrente di WiMax), per le nuove piattaforme hardware e per le interfacce touchscreen.

Vi presentiamo ora la galleria fotografica dei prodotti e delle tecnologie più interessanti presentati al Mobile World Congress, in particolare per quanto riguarda gli smartphone. Tutti i prezzi, dove citati, sono Iva inclusa.