Successivo

News

Mobile World Congress 2009: Sony Ericsson

silvia.ponzio | 17 Febbraio 2009

MWC Sony

L’azienda nippo-svedese presenta il concept Idou e il nuovo Sony Ericsson W995 Walkman.

La partecipazione dell’azienda nippo-svedese alla manifestazione in corso di svolgimento in questi giorni a Barcellona ha il volto (ancora non ben delineato) di Idou, nome in codice del concept di uno smartphone con fotocamera digitale da ben 12.1 megapixel.

Sony Ericsson Idou

Idou, e il nuovo W995 Walkman, rispondono a una precisa strategia di Sony Ericsson che punta a proporre applicazioni esclusive ed entertainment a 360 gradi. L’operazione “Entertainment Unlimited” si allinea quindi ai trend del settore, ossia unire il meglio dell’entertainment in una sola offerta, ampliare le esperienze d’intrattenimento grazie all’integrazione tra il telefono cellulare e altri dispositivi e fondere comunicazione ed entertainment per regalare nuove possibilità  di condivisione.

Sony Ericsson Idou Sony Ericsson Idou Sony Ericsson Idou Sony Ericsson Idou

Idou, come accennato, è ancora in fase di prototipo e dovrebbe essere disponibile nella seconda metà  del 2009. Oltre alla già  citata fotocamera da 12.1 megapixel con flash Xenon, saranno presenti altre funzioni multimediali di alto livello come la possibilità  di godersi musica, film e serie TV sullo schermo touchscreen 16:9 da 3.5 pollici in grado di visualizzare fino a 16 milioni di colori. Basato su quello che diventerà  il sistema operativo di Symbian Foundation, Idou consentirà  di installare migliaia di applicazioni disponibili online e scaricare contenuti da Sony Ericsson Play Now.

 Sony Ericsson Idou Sony Ericsson Idou Sony Ericsson Idou Sony Ericsson Idou

Il Sony Ericsson W995, invece, è l’ultimo nato della famiglia Walkman e include la nuova applicazione Media Go per riprodurre, trasferire e organizzare tutti i contenuti (nei principali formati multimediali) sul telefono. Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, il W995 è un quadribanda (Gsm/Gprs/Edge 850/900/1800/1900 e Utms/Hspa 900/2100) e dispone di display da 2,6″ con risoluzione 240×320, fotocamera da 8.1 Megapixel, Gps integrato con funzioni di A-Gps (geottagging), e connettività  Bluetooth e Wi-Fi. Nella confezione dovrebbe essere inclusa una Memory Stick da 8 GB.

Sony Ericsson Walkman W995 Sony Ericsson Walkman W995 Sony Ericsson Walkman W995 Sony Ericsson Walkman W995 Sony Ericsson Walkman W995 Sony Ericsson Walkman W995 Sony Ericsson Walkman W995 Sony Ericsson Walkman W995