Successivo
IPW-USB-55WPADW è in grado di alimentare notebook, tablet e smartphone: fino a 6 dispositivi contemporaneamente.

Mobile

Manhattan IPW-USB-55WPADW: una stazione di ricarica all-in-one

Redazione | 22 Ottobre 2020

Manhattan

IPW-USB-55WPADW è in grado di alimentare notebook, tablet e smartphone: fino a 6 dispositivi contemporaneamente.

Il passaggio allo smart working ha completamente rivoluzionato non solo il nostro modo di lavorare, ma spesso anche le nostre case. È stato necessario ripensare agli spazi, per ritagliarsi una postazione di lavoro adatta a essere usata non in modo occasionale, ma continuativo. Superata la prima fase di emergenza – e visto che lo smart working continuerà a essere presente nelle nostre vite – è ormai impensabile non avere in casa una postazione di lavoro comoda, completa e ordinata. Quest’ultimo dettaglio non è certo secondario visto che il rischio concreto è ritrovarsi a lavorare tra un ammasso di cavi, soprattutto quelli per l’alimentazione dei diversi dispositivi.

Arriva da Manhattan una stazione di ricarica versatile, in grado non solo di alimentare fino a sei dispositivi, ma di mantenere tutto perfettamente in ordine. Si tratta del modello IPW-USB-55WPADW che è molto di più di un semplice alimentatore multiporta. Si tratta di una soluzione “grande” (misura 16,9 x 8,3 x 4,6 cm per un peso superiore ai 400 grammi) che nasce per essere utilizzata in una postazione fissa. Accanto alla vera e propria base di ricarica sono presenti quattro alette (e altrettanti alloggiamenti) in cui è possibile riporre in modo ordinato altrettanti dispositivi. Questi alloggiamenti sono pensati per ospitare smartphone e tablet durante la ricarica, ma vista l’estrema stabilità della struttura segnaliamo che è adatta anche per notebook ultrasottili (noi l’abbiamo utilizzata senza problemi con un MacBook da 12”). 

IPW-USB-55WPADW è dotato frontalmente di cinque porte Usb: una Usb Type C e quattro Usb Type A. Sulla parte superiore è presente un pad wireless per dispositivi Qi compatibili.
IPW-USB-55WPADW misura 16,9 x 8,3 x 4,6 cm per un peso superiore ai 400 grammi e nasce per essere utilizzata in una postazione fissa. Accanto alla vera e propria base di ricarica sono presenti quattro alette (e altrettanti alloggiamenti) in cui è possibile riporre in modo ordinato altrettanti dispositivi come smartphone, tablet e notebook ultracompatti.

Caratteristiche tecniche

Dal punto di vista dei connettori di ricarica IPW-USB-55WPADW è dotato frontalmente di cinque porte Usb: una Usb Type C e quattro Usb Type A. La prima, certificata Power Delivery 3.0, è in grado di erogare fino a 30 watt: si tratta in questo caso di una potenza adatta per i notebook più leggeri e compatti, come Chromebook, Ultrabook e MacBook. Per quanto riguarda le quattro Usb Type A, c’è una differenza sostanziale, sebbene meccanicamente siano tutte perfettamente identiche. Le prime tre sono porte “standard” (in grado cioè di erogare 2,4 A a 5 V per una potenza massima di 12 watt), mentre la quarta porta Usb (facilmente riconoscibile per il colore verde del connettore interno) è compatibile con le specifiche Quick Charge 3.0, con una potenza massima di 18 watt.

Le possibilità di ricarica non si esauriscono però con le porte Usb: sulla parte superiore è presente un pad per la ricarica wireless Fast Charge certificato Qi. In questo caso i dispositivi compatibili possono essere ricaricati con una potenza massima di 10 W. Da segnalare che questo pad è connesso alla stazione di ricarica tramite un aggancio magnetico ed è separabile dal corpo principale. Quando viene separato è alimentabile tramite una porta micro Usb e può quindi essere posizionato a fianco della stazione di ricarica o anche essere utilizzato in modalità stand alone. L’ultimo aspetto da sottolineare è quello della sicurezza: IPW-USB-55WPADW è dotato di protezioni contro cortocircuito, sovratensione, sovracorrente e sovratemperatura.

IPW-USB-55WPADW è dotato frontalmente di cinque porte Usb: una Usb Type C e quattro Usb Type A. Sulla parte superiore è presente un pad wireless per dispositivi Qi compatibili.
IPW-USB-55WPADW è dotato frontalmente di cinque porte Usb. Da sinistra: Usb Type C certificata Power Delivery 3.0 (potenza massima 30 watt), tre Usb Type A “standard” (potenza massima 12 watt) e una porta Usb Type A Quick Charge 3.0 (potenza massima 18 watt). Sulla parte superiore è presente un pad wireless per dispositivi Qi compatibili (potenza massima 10 watt). Complessivamente IPW-USB-55WPADW è in grado di erogare fino a 55 watt di potenza.
CARATTERISTICHE
MODELLOIPW-USB-55WPADW
Connettori in uscita:1 x Usb Type C / 4 x Usb Type A / 1 x pad wireless
Potenza erogata complessiva (max):55 watt
Potenza erogata singoli connettori (max): 30 watt (Usb Type C Power Delivery) / 18 watt (Usb Type A Quick Charge) / 12 watt (Usb Type A) / 10 watt (pad wireless Qi)
Dimensioni (L x A x P):16,9 x 8,3 x 4,6 cm
Peso:412 g

Manhattan IPW-USB-55WPADW

Euro 92,39

www.manhattanshop.it

PRO 
Un’unica stazione per ricaricare (tenendo in ordine) fino a 6 dispositivi /
Adatta a smartphone, tablet e notebook

CONTRO 
Potenza erogata sulla porta Usb-C sufficiente per i notebook più leggeri e compatti