Successivo

Notebook

Acer Hornet: la prima incarnazione di Nvidia ION

Davide Piumetti | 27 Febbraio 2009

Notebook

Nonostante i continui battibecchi tra Intel e Nvidia, relativi a licenze e alla piattaforma ION, indiscrezioni informano di come Acer stia preparando il […]

Nonostante i continui battibecchi tra Intel e Nvidia, relativi a licenze e alla piattaforma IONindiscrezioni informano di come Acer stia preparando il primo nettop basato sulla tecnologia Nvidia, integrando alcune interessanti caratteristiche aggiuntive.

wtm_acer_hornet_7_dh_fx57.jpg 

Hornet, così dovrebbe essere chiamato il dispositivo, ha un design accattivante, può essere posizionato o sulla scrivania o direttamente dietro al monitor e viene dotato di un particolare controller esterno che svolge molteplici funzioni.

wtm_acer_hornet_10_dh_fx57.jpg 

wtm_acer_hornet_5_dh_fx57.jpgDalle prime informazioni sembra che il dispositivo è un telecomando multimediale e un sistema di puntamento a schermo simile a quello utilizzato dalla console Nintendo Wii, e che in bundle con Hornet verranno forniti alcuni semplici giochi che ne sfruttano le potenzialità .

Il debutto è previsto nei prossimi mesi, ma forse già  la prossima settimana, in occasione del Cebit, ne sapremo di più.