Annuncio ufficiale per il Dell Inspiron Mini

Il 4 settembre Dell ha annunciato ufficialmente in Italia il suo netbook. Si chiama Dell Inspiron Mini 9 ed è immediatamente acquistabile on-line in Gran Bretagna, Irlanda, Francia, Germania e Austria. Purtroppo gli utenti italiani dovranno aspettare il mese di ottobre.

dell-mini-inspiron.jpg

Il Dell Inspiron Mini 9 pesa 1,035 kg e misura 23,2 x 17,2 mm; lo spessore varia tra 1,6 e 3,1 centimetri, rispettivamente per la parte anteriore e posteriore del telaio.

Utilizza un processore Intel Atom N270 a 1,6 GHz, il chipset Intel 965GM e 512 Mbyte oppure 1 Gbyte di memoria Ddr-2.
Il display di tipo glossy misura 8,9 pollici, è retroilluminato a Led e ha una risoluzione di 1.024×600 punti.
Come memoria di massa è previsto un disco Ssd (Solid State Disk, disco allo stato solido) con capacità  variabile tra 4 e 16 Gbyte.

Tra le interfacce integrate c’è una scheda Wi-Fi 802.11b/g, una porta di rete Fast Ethernet, tre porte Usb 2.0, un’uscita Vga per un monitor esterno, il lettore di schede di memoria e i connettori audio per cuffie e microfono. La batteria standard è a 4 celle, da 32 WHr.
Tra le opzioni per il mercato italiano figurano l’interfaccia Bluetooth e la webcam da 1,3 Mpixel.

Veniamo ai costi: per l’Italia sono state annunciate due versioni, una con Windows XP Home e prezzi a partire da 399 Euro, un’altra con Linux Ubuntu 8.04 a partire da 349 Euro. Tali prezzi sono Iva inclusa, trasposto escluso. Non si conoscono al momento ulteriori dettagli sulle configurazioni.

Dell UK per ora offre l’Inspiron Mini 9 con 1 Gbyte di Ram, disco da 16 Gbyte, webcam, Bluetooth e Windows XP a 299 sterline, con un anno di garanzia collect & return.
In Germania e in Francia la stessa configurazione, che è anche l’unica attualmente disponibile, costa 369 Euro.

PCProfessionale © riproduzione riservata.

Newsletter di PC Professionale

Nessun Articolo da visualizzare

Comments are closed.