Successivo

Notebook

Da Super Talent Ssd Mini PCI-Express per aggiornare l’Eee Pc

Redazione | 8 Ottobre 2008

Con l’aumento esponenziale delle unità  vendute, i netbook possono essere considerati come uno dei più grandi successi commerciali del 2008. […]

Con l’aumento esponenziale delle unità  vendute, i netbook possono essere considerati come uno dei più grandi successi commerciali del 2008. Seguendo il mercato di conseguenza molti altri produttori di componenti stanno iniziando ad annunciare accessori più o meno utili per i dispositivi più diffusi.

Super Talent apre le danze per quanto riguarda il settore di archiviazione, proponendo tre Ssd alloggiati su scheda Mini Pci-Express e adatti al capostipite Eee Pc. I tre moduli hanno dimensioni di 16, 32 e 64 Gbyte e saranno venduti a 53, 79 e 149 dollari.

 

st-eee-pc-ssd-2.jpg

Non tutti gli Eee Pc potranno però essere aggiornati, dato che i modelli in commercio, in base alla capacità  installata originariamente, utilizzano o solo memoria flash saldata a bordo o moduli Mini Pci-Express o un misto tra i due. Ovviamente solo queste ultime due categorie potranno riceve l’aggiornamento, proposto a prezzi interessanti (perlomeno i tagli da 16 e 32 Gbyte) e con prestazioni nettamente superiori allo storage integrato. I dati iniziali indicano infatti 40 Mbyte/s in lettura e 15 Mbyte/s in scrittura.