Da Western Digital due nuovi dischi da 2,5″ fino a 500 Gbyte

Western Digital presenta due nuovi dischi della serie WD Scorpio Blue, con taglio massimo di 500 Gbyte e velocità  di rotazione di 5.400 giri al minuto.

WD Scorpio BlueLa linea completa, oltre ai già  presenti dischi da 80 a 320 Gbyte, prevede due nuovi modelli che differiscono solo per la capacità  complessiva: 400 e 500 Gbyte. I dischi utilizzano l’ultima generazione della tecnologia perpendicular recording e sono in grado di archiviare fino a 250 Gbyte per ogni singolo piatto. Ovvia conseguenza la presenza di due piatti su entrambe i modelli, con il 400 Gbyte che, evidentemente, li utilizza solo parzialmente.

 

wdfscorpioblue_bevt.jpg

Le altre caratteristiche indicano una notevole silenziosità  operativa, con un valore dichiarato massimo di 26 dB. Interessante anche il consumo, stimato dal produttore in 2,5 watt. L’interfaccia è ovviamente la Serial Ata II a 3 Gbit/s.

I prezzi, soprattutto considerando i 3 anni di garanzia, sono molto interessanti: per il modello da 500 Gbyte sono richiesti 189€, che scendono a 149€ per quello da 400 Gbyte.

PCProfessionale © riproduzione riservata.

Newsletter di PC Professionale

Nessun Articolo da visualizzare