Due nuovi Eee Box da Asus: grafica discreta e Ups integrato

Asus amplia ulteriormente la linea di Eee Box, introducendo due nuovi modelli dotati di caratteristiche hardware ben diverse da quello base, chiamato B202, oggi in commercio.

La novità  più eclatante è la presenza di una scheda grafica discreta Radeon HD3400 con 256 Mbyte di memoria, con uscita Hdmi e supporto all’alta definizione.

 20081202-a-1.jpg

I modelli adottano entrambe una Cpu Intel Atom N270 funzionante a 1,6 GHz, 1 Gbyte di memoria Ddr2 e un disco rigido tradizionale da 160 Gbyte, affiancato da uno spazio di archiviazione online fornito da Asus di 10 Gbyte. La connettività  è ai massimi livelli, con una Gigabit Ethernet e una wireless 802.11 di tipo n.

Il B204 aggiunge a queste caratteristiche anche una connessione Bluetooth e una batteria interna in grado di far funzionare l’Eee Box senza alimentazione per qualche decina di minuti, risultando in pratica essere un piccolo Ups integrato. Entrambe i modelli guadagnano inoltre un telecomando, che migliora ulteriormente la vocazione multimediale di questi piccoli nettop.

PCProfessionale © riproduzione riservata.

Newsletter di PC Professionale

Nessun Articolo da visualizzare