Successivo

Notebook

Il netbook di MSI commercializzato da Wind

Giorgio Panzeri | 1 Agosto 2008

MSI

 Anteprima di Gianni Carfagno È sostanzialmente identico allo U100, al quale abbiamo riservato ampio spazio nello scorso numero di PC […]

 Anteprima di Gianni Carfagno

MSI Wind U90È sostanzialmente identico allo U100, al quale abbiamo riservato ampio spazio nello scorso numero di PC Professionale. L’unica reale differenza è nel monitor Lcd, che da 10 scende a 8,9 pollici, conservando comunque piena leggibilità  e buon contrasto. Parliamo dell’MSI Wind U90, in commercio da alcune settimane in Italia e distribuito in esclusiva dal gestore telefonico Wind.

ntbk-def.jpgIl terminale, che abbiamo avuto modo di provare in anteprima, si distingue per peso e dimensioni estremamente contenuti (260 x 180 x 19-31,5 millimetri – 1 chilogrammo), a fronte della presenza di un hard disk Sata da 2.5” con capienza da 80 Gbyte e velocità  di rotazione pari a 5.400 rpm.

Tempi di boot relativamente rapidi e performance generali più che soddisfacenti ne fanno lo strumento ideale per restare in contatto con amici e colleghi tramite la posta elettronica, per accedere al Web, per lavorare su documenti “office” in piena autonomia e ovunque ci si trovi. Il merito delle buone prestazioni va accreditato prevalentemente alla CPU Intel Atom da 1.66 GHz, coadiuvata da un banco di Ram da 1 Gbyte DDR-2 a 667 GHz. Particolarmente interessante il bagaglio di periferiche integrate: si passa dalle interfacce wireless Wi-Fi 802.11 b/g e Bluetooth 2.0 al lettore di memory card (SD, MMC, MS, MS Pro), dalle tre porte Usb 2.0 all’uscita Vga ed alla webcam da 1.3 Mpxel con microfono.

MSI Wind U90 chiuso

Ciò che tuttavia distingue questo modello della neonata serie MSI è la presenza del modem USB Itelco ITM22 3G, fornito in bundle da Wind.

ntb012.jpg

La scheda SIM integrata consente velocità  teoriche di tutto rispetto: 7.2 Mb

its in downlink, 384 Kbits in uplink.

C’è di più: il carrier offre un bonus di 50 ore di navigazione da utilizzarsi gratuitamente entro 30 giorni dall’attivazione del servizio, che può essere liberamente rinnovato di mese in mese al costo di 9 Euro.
MSI Wind U90 / Modem 3G Itelco ITM22 – Euro 399 Iva inclusa, scoprite l’offerta sul sito di Wind.