Successivo

Notebook

In arrivo i primi portatili basati sulla piattaforma AMD Puma

Redazione | 13 Giugno 2008

AMD annuncia che i principali produttori di notebook stanno lavorando per il rilascio imminente dei primi sistemi dotati della nuova […]

AMD annuncia che i principali produttori di notebook stanno lavorando per il rilascio imminente dei primi sistemi dotati della nuova piattaforma AMD Puma, di cui abbiamo parlato a questo indirizzo.

45675a_family-2-c2-2m_lowres.jpgI primissimi modelli saranno offerti da Hewlett Packard e integreranno pienamente sia il nuovo processore Turion X2 Ultra sia il chipset con grafica integrata della serie Radeon HD 3000.

Quattro modelli saranno destinati all’ambito business: Hp Compaq 6735s, 6735b, 6535s e 6535b. Basati sulla tecnologia AMD Business Class integrano un modulo Tpm (Trusted Platform Module) e la tecnologia Enhanced Virus Protection, che incrementano la sicurezza impedendo pericolose perdite di dati.

hp_logo.jpgAltri quattro modelli, Hp Pavillion dv4, dv5, dv7 e Compaq Presario CQ50, saranno invece dedicati al settore entertainment, fornendo al contempo buone capacità  di elaborazione grafica e di qualità  dell’immagine.

L’interesse dei produttori per la piattaforma AMD Puma sembra dunque buona, data la tempestività  nell’annunciare nuovi prodotti a così pochi giorni dalla presentazione ufficiale. Staremo a vedere se AMD riuscirà  a soddisfare il proprio obiettivo: proporre sul mercato una valida alternativa a Centrino di Intel.