LG svela il suo netbook

All’IFA di Berlino è stato mostrato l’X110, il primo netbook di LG Electronics. Si tratta di un piccolo portatile a basso costo con display da 10 pollici e peso inferiore a 1,3 kg, con a bordo un processore Intel Atom.

Tra le particolarità  va segnalato il modem 3G (Hspa) integrato, che permette un collegamento veloce a Internet via rete cellulare, senza accessori esterni. Il display ha una risoluzione di 1.024×600 punti e utilizza un sistema di retroilluminazione a Led.

LG X110-1


Sono presenti tre porte Usb, un’uscita Vga per un monitor esterno, un lettore di schede di memoria, una webcam, una porta di rete Fast Ethernet e naturalmente un’interfaccia Wi-Fi 802.11b/g. La tastiera, grazie alle dimensioni relativamente ampie del display, sembra piuttosto comoda.

LG X110-2

Al momento non si hanno notizie sulla sua commercializzazione in Italia. A livello europeo è previsto in autunno, in diverse configurazioni con disco fisso tradizionale da 80 o 120 Gbyte e quantitativi di memoria variabili tra 512 Mbyte e 1 Gbyte. Sarà  inoltre disponibile in diversi colori, tra cui bianco, rosa e argento.

PCProfessionale © riproduzione riservata.

Newsletter di PC Professionale

Nessun Articolo da visualizzare