Successivo

Notebook

Nuovi driver per il netbook Samsung NC10

Giorgio Panzeri | 11 Novembre 2008

Matteo P., un nostro affezionato lettore, ci segnala nuovi driver per il Samsung NC10, uno dei netbook che abbiamo provato […]

Matteo P., un nostro affezionato lettore, ci segnala nuovi driver per il Samsung NC10, uno dei netbook che abbiamo provato sul numero attualmente in edicola. Riporto la sua mail perché è utile a tutti coloro compreranno il nuovo NC10.

n10-samsung.png“Carissima redazione di PC Professionale, ho letto con grande interesse l’articolo di Pasquale Bruno sui diversi modelli di netbook ora in commercio, nell’attuale numero di novembre (212) e ho anche visto la video recensione del direttore Panzeri.

Sabato mattina (8 novembre) ho acquistato per 399 € il netbook Samsung NC10 da Mediaworld e utilizzandolo nel fine settimana sono stato favorevolmente impressionato dalla qualità  costruttiva, dalla durata della batteria e dalla performace di tutto rispetto.
Tuttavia, ieri ho avuto gravi problemi con la rete wireless, in quando il Samsung non riusciva più ad agganciarla, nonostante il segnale fosse eccellente.
Il problema è stato risolto installando i driver della Atheros (7.6.0.270 – clicca qui per scaricarli) e gestendo la scheda wireless con tali driver, disabilitando quindi la gestione mediante il sistema operativo (Windows XP Home).
Inoltre, con tali driver è possibile intervenire su molti parametri e forniscono molti dati di interesse come il rapporto segnale/rumore e così via. Posso affermare che ora il funzionamento in wireless del Samsung NC10 con i driver Atheros è più che eccellente!
Segnalo, infine, che finalmente c’è il sito ufficiale dedicato al Samsung NC10, seppur in lingua inglese”.

Il nostro ringraziamento per le informazioni a Matteo.