Successivo

Notebook

Più spazio nei nuovi armadietti Techly per Lim

Nicola Martello | 29 Settembre 2020

Techly

Techly arricchisce la propria offerta di box di sicurezza per scuole e aziende, box pensati per l’installazione a parete di fianco a Lim e ai monitor di grandi dimensioni presenti in molte sale riunioni.

ICRLIM11 è il nuovo armadietto di sicurezza a parete di Techly con chiusura a chiave, costruito in robusto acciaio da 1,5 mm di spessore e progettato per custodire in sicurezza sia computer portatili grandi fino a 19 pollici sia accessori per lavagne interattive multimediali (Lim). È ideale per installazioni in ambienti scolatici e in sale conferenze ed è grande 59,6 x 59,6 x 15 cm. La profondità di 15 cm lo rende più capiente degli altri armadietti dell’offerta di Techly, costituita da modelli con uno spessore limitato a 12,7 cm. Lo sportello di chiusura a doppia cerniera servoassistita con due pistoni a gas autofrenanti funge anche da ripiano a ribalta di 54 x 43 cm, su cui può essere fissato il computer grazie a una fascia elastica.

Rispetto ai modelli precedenti ICRLIM01, i nuovi ICRLIM11 sono più spaziosi: la profondità passa da 12,7 a 15 cm.

All’interno del box sono presenti un ripiano per pennarelli, telecomandi e mouse, cuscinetti di protezione e paracolpi in spugna per evitare che il portatile si danneggi durante l’apertura e la chiusura. Inoltre sempre all’interno è possibile installare una multipresa (disponibile come optional da acquistare a parte, modello I-CASE M10-4) per alimentare e mantenere in carica il notebook o gli accessori. Il box è dotato di un vano inferiore adatto a contenere l’alimentatore ed eventuali cavi di collegamento. L’armadietto è disponibile con finitura antigraffio grigia Ral 7035 oppure bianca Ral 9016 (ICRLIM11 W2). Il costo, per entrambe le colorazioni, è di 147 euro, Iva inclusa.

Questi due armadietti completano un’offerta di Techly già molto ricca, che include i box da parete ICRLIM01, ICRLIM01 W2, ICRLIM02 e ICRLIM06. I primi due sono sostanzialmente simili ai nuovi prodotti che abbiamo descritto ma come abbiamo già detto hanno una profondità di 12,7 cm, quindi sono meno capienti dei due nuovi modelli. Anche ICRLIM02 è profondo 12,7 cm, ma si distingue per la presenza di una serratura a chiave anti intrusione (chiave tubolare). Infine l’armadietto ICRLIM06, con la stessa profondità dei precedenti, è dotato di due asole che consentono la chiusura del vano superiore con due lucchetti aggiuntivi (non forniti in dotazione) oltre alla serratura standard.