Una nuova piattaforma notebook AMD al prossimo Computex

AMD presenterà  al Computex di Taipei, fissato per i primi giorni di giugno, una nuova piattaforma notebook con il nome in codice di Tigris, con Cpu dual core a 45 nm Caspian, chipset RS880M e Gpu a 40 nm battezzata M9X.

Roadmap 2009 AMDLa piattaforma rispecchia in pratica quella Spider presentata a livello desktop, che utilizza Cpu Phenom II e grafica Radeon HD4000. In seguito, forse entro la fine di questo 2009, AMD potrebbe inoltre lanciare la prima evoluzione Cpu per tale piattaforma, con il processore quad core a 45 nm Champlain, integrando inoltre per la prima volta la connessione Usb 3.0 e grafica DirectX 11.

PCProfessionale © riproduzione riservata.

2 Commenti

  1. Finalmente AMD si impegna per colmare una delle lacune più grosse che ancora la piazzano al secondo posto nella competizione con Intel (magari dovuto anche ai manini di Intel in discussione in questi giorni) la connessione USB 3.0 e le directx 11 mi sembrano un valore aggiunto che rendono il prodotto decisamente appetitoso, anche se parliamo di un prodotto pioniere; sia perché di prodotti USB3.0 ancora non se ne sono visti sia perché di giochi in directX11 ci vorrà almeno 1 anno – sono ottimista – prima di vederli.

    Brava AMD!

Comments are closed.