samsung galaxy a52 uscita prezzo specifiche

Samsung Galaxy A52: uscita, prezzo e specifiche

Samsung Galaxy A52: le prime immagini e notizie su uscita, prezzo e specifiche del nuovo modello Samsung in arrivo forse nel 2021

Dopo aver presentato la famiglia Galaxy S21, Samsung è al lavoro sul prossimo modello in arrivo nel 2021, ovvero il Galaxy A52 5G. Ecco le prime news e indiscrezioni su quando esce, prezzo e specifiche.

Table of Contents

Quando esce Samsung Galaxy A52

Prima di dare un’occhiata alle specifiche di Samsung Galaxy A52, scopriamo se si sa già quando esce sul mercato. La risposta è che per il momento una data di uscita non è ancora stata annunciata. Il modello potrebbe arrivare già nel corso del 2021.

Specifiche

Samsung Galaxy A52 è vicino al debutto, dato che è stato recentemente certificato da TENAABluetooth SIG e WiFi Alliance. Grazie all’insider di Voice Evan Blass sono anche state diffuse le prime immagini stampa del device. Ma passiamo ad analizzare il look e le specifiche di questo nuovo modello.

Tra le prime informazioni, scopriamo che Samsung Galaxy A52, nella sua versione 4G, dovrebbe montare un SoC Snapdragon, il 720G. Nel formato 5G ci si appoggerebbe invece a uno Snapdragon 750G.

Non è confermato, ma pare che la memoria RAM si articolerà in 6GB o 8GB a seconda della prestazione desiderata dall’acquirente. Pare inoltre che non si supererà questa soglia, dato che nemmeno i Galaxy S21 e S21+ superano questi numeri.

Passando alla fotocamera, dovrebbe fare ritorno la quad-cam, con un sensore principale migliorato, che passerà a 64 MP. I render disponibili sul web al momento mostrano un Samsung Galaxy A52 molto simile al suo predecessore. La frame sembra restare in metallo e la backcover in plastica, mentre la camera frontale è disposta nel foro centrale del display. Questo sarà un AMOLED da 6,5 pollici, con risoluzione 2400×1080. Il modello sarà di dimensioni di 159,9 x 75,1 x 8,4mm e dal peso di 187g.

Sarà poi presente il jack audio da 3.5 mm e il connettore di ricarica in formato USB-C.

Le ipotesi sul prezzo

Per ora sono poche le ipotesi sul prezzo di Samsung Galaxy A52. Si potrebbe pensare che il suo predecessore ha debuttato in Italia a 479 euro, pertanto potrebbe trattarsi di un costo simile o leggermente superiore.

PCProfessionale © riproduzione riservata.