Successivo
preview Lg G5

Smartphone

21 febbraio, una data cruciale per Lg e Samsung

Pasquale Bruno | 10 Febbraio 2016

MWC Samsung Smartphone

Lg ha intenzione di combattere ad armi pari con la sua rivale di sempre nel settore degli smartphone Android di […]

Lg ha intenzione di combattere ad armi pari con la sua rivale di sempre nel settore degli smartphone Android di fascia alta. È ufficiale la decisione di lanciare il G5 lo stesso giorno della presentazione del Samsung Galaxy S7: entrambi saranno svelati il 21 febbraio in occasione del Mobile World Congress di Barcellona.

La sfida si preannuncia molto combattuta anche perché entrambi gli smartphone saranno molto evoluti, con funzioni del tutto nuove rispetto ai due top di gamma attuali, vale a dire il G4 e il Galaxy S6.

preview Lg G5

Dalle prime indiscrezioni pare che il G5 avrà  un telaio interamente in metallo, inedito per la casa coreana, e nonostante la struttura unibody la batteria sarà  sostituibile. Il display dovrebbe essere da 5,6 pollici con una particolare funzione che mostrerà  dati e notifiche anche a schermo in stand-by. Ancora più rivoluzionaria, se confermata, la presenza di un alloggiamento proprietario per moduli hardware aggiuntivi, in modo da espandere le capacità  del telefono.

Del Galaxy S7 si sa con ragionevole certezza che avrà  un telaio resistente all’acqua; il display dovrebbe essere da 5,1 pollici e sarà  affiancato da un modello S7 Edge con più grande display da 5,5″. Anche i prodotti Samsung avranno una modalità  always-on che mostra informazioni come data, ora e notifiche anche con lo schermo in stand-by. Alcune foto circolanti in rete mostrano un telaio con copertura in vetro, una fotocamera a filo e forme piuttosto arrotondate.

rendering Galaxy S7