Successivo

Smartphone

A Nokia il premio per il miglior design delle casse Play 360°

| 12 Aprile 2012

Audio Smartphone

Va a Nokia il “Red Dot Award Product Design 2012”, il riconoscimento che premia i prodotti con il miglior design […]

Va a Nokia il “Red Dot Award Product Design 2012”, il riconoscimento che premia i prodotti con il miglior design e che vede in gara progettisti e produttori di tutto il mondo, per un totale di 4.515 oggetti da valutare.

Le casse Nokia Play 360° hanno favorevolmente colpito la giuria formata da trenta esperti per il design di alta qualità . Il prodotto si distingue oltre che per il look moderno e di design anche per la tecnologia NFC (tra i primi speaker a supportare) e per diffondere musica a 360 gradi. Le casse sono in vendita nel Nokia Store a 199,90 euro. Tutti i prodotti vincitori dell’ambito premio saranno in mostra dal 3 al 29 luglio 2012 al museo Red Dot Design di Essen, in Germania, che ospita la più grande collezione permanente di design contemporaneo.

Il Red Dot Design Award, creato negli anni ‘50 del secolo scorso, è un premio che riguarda tre categorie: il “red dot award: product design”, il “red dot award: communication design” e il “red dot award: design concept”. Nel solo 2011 ha registrato oltre 14.000 partecipanti da più di 70 paesi. Negli anni, il premio si è affermato a livello internazionale come sigillo di qualità  tra i più prestigiosi premi di design.