Successivo

Smartphone

Acer: smartphone Stream e e-book reader LumiRead

silvia.ponzio | 31 Maggio 2010

Ebook

Acer, in occasione di un evento tenutosi a Pechino, ha presentato molte novità  tra cui, per il settore “mobile”, lo […]

Acer, in occasione di un evento tenutosi a Pechino, ha presentato molte novità  tra cui, per il settore “mobile”, lo smartphone Stream con Android e il lettore per e-book LumiRead.

Acer StreamAcer Stream è uno smartphone multimediale di fascia alta, ottimizzato per guardare film, ascoltare musica e navigare sul Web: tutto in uno spessore di soli 11,2 mm.

Lo smartphone dell’azienda taiwanese, con sistema operativo Android 2.1 (à‰clair), dispone di touchscreen capacitivo da 3.7″WVGA con tecnologia Amoled a 16 milioni di colori e contrasto di 2000:1. Il processore Qualcomm Snapdragon a 1 GHz, con i suoi 512 MB di Ram, lo candida come uno dei telefoni più veloci e reattivi presenti sul mercato.

La sua vocazione multimediale si manifesta nella possibilità  di registrare video in HD fino a 720p, ascoltare la Radio (con RDS) o la musica grazie alla tecnologia Dolby Mobile. La tecnologia UPnP, inoltre, permette di condividere contenuti con qualunque tipo di dispositivo. Non mancano poi una fotocamera da 5 Megapixele il Gps integrato permette di geotaggare foto e videoclip, e una porta Hdmi per collegarlo allo schermo della Tv.

Completano il quadro delle specifiche tecniche, la connettività  ultraveloce 3G+ per lo streaming (Hsdpa 7.2 Mbps in download), Bluetooth e WiFi n, e 2GB di memoria flash interna espandibile a 32GB tramite micro-SD.

Acer LumiRead, invece, è un e-book reader con display a 6 pollici con tecnologia e-Ink, antiriflesso e privo di retroilluminazione, e tastiera Qwerty. La capacità  della memoria flash interna è di 2 GB (espandibile tramite MicroSD), e supporta varie tipologie di file eBook, tra cui il più popolare Drm (Adobe e OMA2.0). L’auto-layout regola automaticamente il contenuto, mentre il browser Internet integrato dispone della funzione “Smart Download” per salvare il contenuto di un sito web per leggerlo in un secondo momento. LumiRead, infine, è dotato della connessione WiFi e 3G.

Prezzi, specifiche tecniche complete e data del lancio dell’Acer Stream e LumiRead non soo stati ancora comunicati.

[nggallery id=171]