Successivo

Smartphone

Al supermercato la spesa si paga con lo smartphone grazie a CartaSi

Redazione | 12 Novembre 2012

Servizi Web Smartphone

Parte oggi la nuova applicazione del Banco Popolare, sviluppata insieme a CartaSi, che consente di fare la spesa da Auchan […]

Parte oggi la nuova applicazione del Banco Popolare, sviluppata insieme a CartaSi, che consente di fare la spesa da Auchan e di pagare alla cassa utilizzando lo smartphone. Il servizio è un’evoluzione di “CassaXpress Mobile” la soluzione che permette di leggere i codici a barre dei prodotti direttamente con il telefonino, già  in uso presso i punti vendita della catena francese, e aggiunge a quest’ultima la procedura del pagamento tramite il mobile payment di CartaSi per i clienti del Banco Popolare.

Da oggi è attiva la sperimentazione del servizio presso il supermercato Auchan di Piacenza dove quindi non sarà  più necessario utilizzare la carta di credito o altri sistemi elettronici di pagamento per pagare alle casse. È sufficiente scaricare la app la prima volta e associarvi il numero di carta di credito per fare acquisti, con una procedura sicura. Successivamente, ogni volta che si va far la spesa basterà  fotografare i codici a barre dei prodotti da mettere in carrello e una volta terminata la spesa, andare a una cassa abilitata e pagare l’importo con lo smartphone, ottenendo la ricevuta sul telefonino. L’applicazione del Banco Popolare è disponibile nell’ App Store  per l’iPhone e in Google Play per Android, a svilupparla è stata la società  RetAPPs, la stessa che ha  realizzato anche l’app CassaXpress Mobile vincitrice del Mob App Award – Smau 2012 nella categoria Mobile Commerce & Payment.