Successivo

Smartphone

Apple consiglia il display 5k LG Ultrafine

Damiano Ruggiero | 28 Ottobre 2016

Apple Smartphone

Durante l’evento di ieri a Cupertino, Apple ha annunciato di avere collaborato con LG alla realizzazione di nuovi monitor UltraFine 4K e […]

Durante l’evento di ieri a Cupertino, Apple ha annunciato di avere collaborato con LG alla realizzazione di nuovi monitor UltraFine 4K e 5K, che si sposano alla perfezione con nuovi MacBook Pro da 13″ e 15″.

Il display Ultrafine da 27″ 5K ha una risoluzione di 5120 x 2880 pixel e luminosità  di 500 cd/m². Il dispositivo vanta il multi-stream transport ed è dunque collegabile al Mac usando un solo cavo Thunderbolt 3, utilizzabile al contempo per ricaricare il portatile Mac grazie agli 85W di potenza. Lo schermo monta, inoltre, tre porte USB-C downstream (5 Gbps) sulla parte posteriore alle quali è possibile collegare dispositivi esterni; integra uno speaker stereo, videocamera e microfono. La versione 4K ha una risoluzione leggermente più bassa con 4096 x 2304 pixel; presenta più o meno le stesse specifiche, ma non richiede obbligatoriamente una connettività  Thunderbolt 3 ed è per questo utilizzabile con qualsiasi Mac o PC a patto che quest’ultimi abbiano porte USB-C.

LG UltraFine 4K avrà  un prezzo di lancio di 749,00 euro e sarà  disponibile nel giro di poche settimane, mentre il top di gamma 5K sarà  venduto a 1399 euro. Il tutto è, ovviamente, indicato nel sito ufficiale Apple.