Successivo
apple-iphone-8-test-10-device

Smartphone

Apple sta testando 10 prototipi del nuovo iPhone 8

Davide Micheli | 29 Novembre 2016

Apple iPhone Smartphone

In un report del Wall Street Journal è emesso come l’azienda di Cupertino stia testando ben 10 prototipi differenti per lo sviluppo del suo iPhone 8.

Apple sta facendo le cose in grande per la prossima generazione del Melafonino, il suo iPhone 8, che verrà  lanciato in occasione del decimo anniversario dall’arrivo sul mercato dello smartphone della Mela Morsicata: secondo il Wall Street Journal, infatti, a Cupertino i test per la nuova generazione del device starebbero avvenendo utilizzando dieci differenti prototipi.

Secondo le indiscrezioni, Apple potrebbe infatti introdurre una versione del suo nuovo iPhone con display OLED, sebbene per l’azienda di Cupertino ci sarebbero ancora alcune questioni aperte al riguardo, come per esempio il costo più elevato di questi pannelli (circa 50 dollari in più) rispetto a quelli LCD, sebbene quella tipologia di schermo porti con sé notevoli vantaggi.

Secondo il WSJ, Apple starebbe testando quindi 10 smartphone con schermi dalle diagonali tra i 4.7 e i 5.5 pollici, senza che siano stati offerti dettagli sui materiali impiegati per gli stessi, sebbene nel corso degli ultimi tempi si sia sentito parlare a più riprese di una scocca vitrea o di un display edge.

In particolare, l’iPhone 8 potrebbe essere proposto in due versioni LCD (4.7 e 5.5 pollici) ed una OLED con display edge da 5.8 pollici (di cui 5.5 pollici utili).