Successivo
blackberry-specifiche-dtek60-argon

Smartphone

Blackberry DTEK60 Argon: saranno queste le specifiche?

Davide Micheli | 23 Settembre 2016

Smartphone

Nel corso degli ultimi giorni, in seguito ad una svista, sul sito ufficiale dell’azienda canadese sono stati pubblicati i dettagli relativi al prossimo device di BlackBerry: questi dati saranno poi confermati?

Così come era accaduto con il precedente Blackberry DTEK50 – noto con il nome in codice “Neon” – anche per il terzo device Android dell’azienda casa – DTEK60 –  i rumor relativamente alla scheda tecnica del dispositivo sono finiti online. Questa volta, tuttavia, non a causa di una fuga di notizia dei soliti “informatori”, bensì, per una svista della stessa società  di John Chen.

In effetti, un paio di giorni fa, sul sito ufficiale dell’azienda di Waterloo sono apparse per poco tempo delle informazioni – che poi i responsabili hanno rimosso – sul DTEK60, il device che secondo le ultime indicazioni dell’azienda canadese dovrebbe fare il suo ingresso ufficiale sul mercato nel corso del prossimo mese di ottobre.

Il nuovo BlackBerry DTEK60 “Argon” dovrebbe andare ad occupare la posizione di top di gamma per il brand nordamericano e potrebbe essere riservato esclusivamente al mercato enterprise. Dal punto di vista hardware, lo stesso potrà  contare innanzitutto su un display da 5.5 pollici (con risoluzione Quad HD, da 2560×1440 pixel, con una densità  di pixel d 534 PPI).

A livello di processore, il BlackBerry DTEK60 monterà  invece lo Snapdragon 820 da 2.15 Ghz, mentre potrà  contare su 4 GB di RAM e 32 GB di memoria interna, cui si affianca anche la possibilità  di espandere la stessa attraverso l’uso di schede microSD con una capacità  storage massima pari a 2 TB.

Per quanto riguarda le fotocamere, la posteriore è da 21 MP (f/2.0, autofocus PDAF) con possibilità  di registrare video 4K, mentre quella frontale sarà  da 8 MP, come nel caso del DTEK50. Il comparto della connettività , invece, può contare su Wi-Fi 802.11ac, Bluetooth 4.2, GPS, NFC e LTD Advanced. Ci saranno poi il sensore per le impronte digitali ed una porta USB Type-C.

Il BlackBerrys DTEK60 avrà  poi una batteria da 3.ooo mAh con supporto a Quick Charge 3.0 di Qualcomm.