Successivo

Smartphone

BlackBerry Q10 rivoluziona la tastiera qwerty

Redazione | 15 Aprile 2013

Smartphone

BlackBerry Q10 è il primo degli smartphone basati sul sistema operativo BlackBerry 10 a essere dotato della nuova tastiera fisica […]

Q10_BlackberryBlackBerry Q10 è il primo degli smartphone basati sul sistema operativo BlackBerry 10 a essere dotato della nuova tastiera fisica Qwerty BlackBerry,  completamente riprogettata per il nuovo sistema operativo. Il layout della tastiera è ora più ampio e i tasti sono in rilievo e più anche grandi, così da facilitare la digitazione ed evitare di fare errori. Grazie alle capacità  di auto-apprendimento del sistema operativo BlackBerry 10 si possono avere suggerimenti intelligenti sulle parole da usare e un’auto-correzione automatica.

BlackBerry Q10 offre anche la nuova funzione Instant Action che permette di eseguire più velocemente una serie di task usando delle scorciatoie e che, combinata insieme alla tastiera BlackBerry, rende più facile comporre una mail e trovare l’indirizzo del destinatario o fare ricerche con il cellulare.

BlackBerry Q10 è dotato di un display touchscreen Amoled da 3,1 pollici a 330 ppi e si caratterizza per un design robusto e leggero anche grazie alla cornice lavorata in acciaio inox.