Successivo

Smartphone

BlackBerry Thunder: touchscreen anche per Rim

Redazione | 8 Luglio 2008

iPhone, si sa, ha dato una svolta all’intero settore della telefonia portatile introducendo caratteristiche innovative che lo rendono tuttora uno […]

iPhone, si sa, ha dato una svolta all’intero settore della telefonia portatile introducendo caratteristiche innovative che lo rendono tuttora uno tra i terminali più avanzati esistenti in termini di facilità  d’uso e soddisfazione dell’utente.

I concorrenti non sono però rimasti a guardare, dopo un periodo iniziale di studio tutti sono in procinto di rilasciare prodotti simili, a partire da Rim (Research In Motion) che, fino a poco tempo fa, non immaginava proprio di abbandonare il classico stile con tastiera completa dei propri BlackBerry per passare al touch screen.

 

music-shots-thunder-21.jpg

Il nuovo terminale, chiamato BlackBerry 9500 o “Thunder” è apparso per la prima volta in queste immagini, pubblicate dal sito specializzato blackberrysync.

 

sideshot-thunder-1.jpg

Concettualmente simile all’iPhone il Thunder integra uno schermo da 360 x 480 pixel, connettività  di rete completa e si basa sul sistema operativo Blackberry 4.7.