Successivo

Smartphone

CES 2017: ecco la spazzola smart

Damiano Ruggiero | 6 Gennaio 2017

Smartphone

Il gigante francese della cosmetica, proprio in occasione del CES 2017 di Las Vegas, ha deciso di lanciare una nuova […]

Il gigante francese della cosmetica, proprio in occasione del CES 2017 di Las Vegas, ha deciso di lanciare una nuova spazzola dalle proprietà  futuristiche.

Il prodotto si chiama Kérastase Hair Coach ed è la nuova spazzola per capelli decisamente smart: sviluppata con tecnologia Withings (azienda assorbita dalla Nokia) la spazzola vanta la presenza di un microfono, per sentire il rumore provocato dalle spazzolate, possiede anche un giroscopio utilizzato per valutare la forza impressa dalle spazzolate e un sensore per determinare se i vostri capelli sono asciutti oppure bagnati. Il device, inoltre, si connette direttamente con l’app dedicata, ed è in grado di dirvi se ne state facendo un uso spropositato e attraverso delle vibrazioni vi mette in guardia sul numero corretto di spazzolate da eseguire, al fine di non stressare e danneggiare il cuoio capelluto.

La spazzola Kérastase Hair Coach non ha ancora un prezzo ufficiale, ma è probabile che si potrà  acquistare per una cifra di poco inferiore ai 200 dollari e sarà  disponibile nell’arco di questo 2017.